Progettazione CROSSMOBY
Intervento:
Progetto CROSSMOBY – programma Interreg Italia-Slovenia. Attività tecniche in capo a Veneto Strade spa.
Committente:
Localizzazione:
Città Metropolitana di Venezia
Prestazione:
Service di supporto tecnico specialistico per la predisposizione di un sistema di monitoraggio del traffico stradale innovativo da realizzarsi nell’ambito del progetto CROSSMOBY, programma Interreg Italia-Slovenia.
Periodo:
2019-2021
Descrizione del servizio:
Il servizio, redato in ATI con lo studio DGI di Padova, ha previsto l’ideazione e la progettazione delle postazioni di misura del traffico veicolare lungo la rete di competenza di Veneto Strade spa, per complessive 10 postazioni di misura in continuo (tecnologia laser-scanner e telecamere di contesto) e 7 mobili (tecnologia radar).
Il service ha prima sviluppato le attività propedeutiche quali: individuazione postazioni di misura, indagine di mercato delle tecnologie disponibili.
Successivamente è stato redatto il progetto che ha definito i dettagli delle modalità di istallazione e gestione, hardware e software, per ogni postazione di misura.
Infine, il service si è concluso con la Direzione Lavori, per seguire la corretta istallazione delle postazioni di misura, e il collaudo del sistema di monitoraggio implementato.