Progettazione CROSSMOBY

Progetto Crossmoby_001_MFA Ingegneria Mestre Venezia

Intervento:

Progetto CROSSMOBY – programma Interreg Italia-Slovenia. Attività tecniche in capo a Veneto Strade spa.

Committente:

VENETO STRADE spa

Localizzazione:

Città Metropolitana di Venezia

Prestazione:

Service di supporto tecnico specialistico per la predisposizione di un sistema di monitoraggio del traffico stradale innovativo da realizzarsi nell’ambito del progetto CROSSMOBY, programma Interreg Italia-Slovenia.

Periodo:

2019-2021

Descrizione del servizio:

Il servizio, redato in ATI con lo studio DGI di Padova, ha previsto l’ideazione e la progettazione delle postazioni di misura del traffico veicolare lungo la rete di competenza di Veneto Strade spa, per complessive 10 postazioni di misura in continuo (tecnologia laser-scanner e telecamere di contesto) e 7 mobili (tecnologia radar).

Il service ha prima sviluppato le attività propedeutiche quali: individuazione postazioni di misura, indagine di mercato delle tecnologie disponibili.

Successivamente è stato redatto il progetto che ha definito i dettagli delle modalità di istallazione e gestione, hardware e software, per ogni postazione di misura.

Infine, il service si è concluso con la Direzione Lavori, per seguire la corretta istallazione delle postazioni di misura, e il collaudo del sistema di monitoraggio implementato.

SR 11

SR 11

SR 11

SR 245

SR 43

SR 89

SR 53

SR 308

SR 515

SR 105

SR 14 Nord

SR 14 Sud

error: Content is protected !!